venerdì 1 febbraio 2008

L a mattina ha l’oro in bocca e la confusione nel cervello.


Buongiorno, sono già in studio, sono una designer d’interni. A Milano era una professione, qui no, ti chiamano arredatrice con un tono di "ma che ci vuole."
Come se non bastasse continuano dicendo che la nipote è bravissima , poi hanno una zia brava pure lei, poi una figlia, poi scopri che anche loro sanno fare il tuo lavoro.
Poi continuano, allora è architetto, tu rispondi di no, e da quel momento per loro non sei più nessuno, non sei più niente senza titolo, neanche un arredatore come il nipote di tre anni, bravissimo anche lui già si vede.
Questo tutti i giorni da quando sono qui, per fortuna continuo a collaborare con lo studio di Milano.
Qui ho arredato delle case, da premettere che a Milano arredo solo locali, negozi, attività commerciali con un posizionamento "Vibe".
Immaginate invece che a Catania ho dovuto arredare la casa di un cugino di mio marito magistrato, con una moglie magistrato mancato perché non ha superato l’esame, che si è sposata con lui, il magistrato, per non accentuare troppo a se stessa che l’esame non l’ha superato, due magistrati in famiglia sarebbero stati troppi.

Il suo gusto antico cozzava un po’ con la scelta dei miei materiali, delle miei linee, di tutto il progetto insomma.
Allora mi sono detta che faccio le vomito addosso questa sua visione borghese dell’arredamento, oppure le faccio il disegno seguendo le sue istruzioni? Le ho vomitato addosso le sue idee attempate esprimendo la mia completa stima in una mente così innovativa, avanti rispetto ai tempi, soluzioni degne di Zev Perlmutter.
Che tristezza il bagno, uno scempio, tutto Bisazza, o Basizza come lo chiama lei, un bagno in completo stile fine anni 90.
Scusate per caso avete visto una raviola con ricotta.

1 commento:

cesareee ha detto...

devi scusarci... noi siciliani siamo fatti così... ignoranti fino al midollo, convinti di essere super-mega-arci-geni...
figurati che in casa devo sopportare una madre (estetista) che mi dice che il mio corso di laurea è una passeggiata e non devo lamentarmi (vedi ingegneria edile-architettura)... beh... da quello che descrivi magari l'hai già conosciuta :D
cmq... il tuo blog parte benone. credo che verrò spesso a farti visita.

un saluto alla nuova designer di CT
;P

benvenuta a ct