martedì 5 febbraio 2008

Io sto fumando.



Solo oggi riesco a stare davanti al pc, ho avuto un’influenza che mi ha costretto a letto per tre giorni. Ancora non ho preso coscienza del mio corpo in salute, ma tento di fare dei passi in avanti verso una forma ottimale. La causa della mia influenza va attribuita ad un mio adorabile vizio: il fumo.

Durante il ballo in maschera nella Villa Settecentesca del barone X, per ossigenare i polmoni si era costretti ad andare in giardino. Quella sera bevendo tanto, era evidente che la maggior parte del mio tempo trascorresse in quella finta area fumatori, tranne un unico momento in cui il mio corpo vestito da Regina Maria Antonietta senza sigaretta, dovette trovarsi nel grande salone, in presenza del suo Ginecologo.

Questo avvenimento fu perturbante, un faccia a faccia in un luogo non protetto dal segreto professionale, il pudore sotterrato in una maiolica con contorni oro.
Ero mortificata, lui invece continuava a parlarmi fissandomi negli occhi, aveva visto le parti intime di Maria Antonietta, si sentiva un privilegiato.
Ad un tratto mi sono congedata, sono fuggita via. Ma è possibile a 30 anni vergognarsi ancora del proprio ginecologo?
Niente raviola stasera.

Nessun commento: